Wang Wei: membro del comitato permanente del comitato del partito e vicepresidente dell’Università della tecnologia di Pechino. Dottore in Ingegneria, professore. Successivamente è stato vicepresidente esecutivo dell’Istituto di ricerca del Beijing Institute of Technology, vicepresidente esecutivo dell’Istituto di ricerca del delta del fiume Yangtze e assistente del presidente del Beijing Institute of Technology. Attualmente è membro del comitato permanente del comitato del partito e vicepresidente dell’Università di tecnologia di Pechino.
Le principali direzioni di ricerca sono l’ingegneria meccanica ed elettronica, la gestione della scienza e della tecnologia e la ricerca industriale-universitaria.
Ha vinto il China Industry-Academic-Research Promotion Award, Advanced Individual e il terzo premio del Ministerial Science and Technology Progress Award. È un eccezionale istruttore del 6° concorso internazionale per l’innovazione e l’imprenditorialità degli studenti universitari “Internet +” in Cina. Nel 2023 è stato selezionato come tedoforo dei 19esimi Giochi asiatici di Hangzhou.